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servizio trasporto scolastico

Scuola primaria di Gignod


Il servizio di trasporto scolastico sulla linea Arpuilles-Excenex-Gignod è rivolto agli alunni frequentanti la Scuola Primaria di Gignod Capoluogo residenti nelle frazioni della collina di Aosta.

Tutti gli utenti che intendono usufruire del servizio dovranno procedere con l’iscrizione on-line  dal 01 al 31 agosto 2023.

Per tutti gli utenti, l’ammissione definitiva al servizio avverrà solo dopo la verifica, da parte dell’ufficio Pubblica Istruzione, dell’inesistenza di debiti nei confronti del Comune di Aosta.

Lo scuolabus effettuerà le fermate di andata e ritorno secondo la seguente tabella:

ANDATA
N. DENOMINAZIONE CONVENZIONALE RIFERIMENTO ORARI INDICATIVI
1 AOSTA VIA GRAN SAN BERNARDO Civico 10 Imbocco Strada Dei Cappuccini 7,30
2 CHAMPAILLER Civico 14 7,35
3 BIVIO ENTREBIN Diga - civico 10 - palina ufficiale B 7,47
4 INTERMEDIA Civico 60 - palina ufficiale C 7,52
5 ARPUILLES Hotel Les Hirondelles - pensilina - Civico 78 7,55
6 EXCENEX Chiesa 7,56
7 EXCENEX Civico 78 7,57
8 ROCCIONE Bivio Les Croux 8,00
9 RETTILINEO DEL PLANET Véfan - Civico 22 8,05
10 PLANET Piazzale Chiesa 8,07
11 PLANET Chez Percher 8,10
12 SCUOLE DI GIGNOD Loc. Capoluogo, 1 8,15

 

RITORNO
N. DENOMINAZIONE CONVENZIONALE RIFERIMENTO ORARI INDICATIVI
1 SCUOLE DI GIGNOD Loc. Capoluogo, 1 16,35
2 PLANET Chez Percher 16,38
3 PLANET Piazzale Chiesa 16,40
4 RETTILINEO DEL PLANET Véfan - Civico 22 16,45
5 ROCCIONE Bivio Les Croux 16,48
6 EXCENEX Civico 78 16,49
7 EXCENEX Chiesa 16,50
8 ARPUILLES Hotel Les Hirondelles - pensilina - Civico 78 16,53
9 INTERMEDIA Civico 60 - palina ufficiale C 16,55
10 BIVIO ENTREBIN Diga - civico 10 - palina ufficiale B 16,58
11 CHAMPAILLER Civico 14 17,05
12 AOSTA VIA GRAN SAN BERNARDO Civico 10 Imbocco Strada Dei Cappuccini 17,15

 

La fermata prescelta dovrà essere indicata sul modulo on-line al momento dell’iscrizione.

 

COSTI DEL SERVIZIO A CARICO DELLE FAMIGLIE

Le quote di compartecipazione al servizio a carico delle famiglie sono le seguenti:

Euro 45,00 per il primo figlio iscritto

Euro 15,00 per ogni figlio iscritto successivo al primo

Le quote del mese di settembre corrispondono al 25% delle quote intere

Le quote del mese di giugno corrispondono al 50% delle quote intere

Quote ridotte - Solo per i minori residenti nel Comune di Aosta vi è la possibilità di usufruire della quota ridotta (calcolata sulla                               quota primo figlio) secondo i seguenti parametri:

Per ISEE da 0,00 a 4.000,00 Euro riduzione del 75%

Per ISEE da 4.000,01 a 6.500,00 Euro riduzione del 50%

Esenzioni
L'esenzione totale è prevista solo per i minori ospiti di comunità o istituti di assistenza o appartenenti a famiglie profughe ucraine

L’inserimento del valore ISEE nell’apposito campo, determinerà automaticamente la quota ridotta applicata.

Ogni altra informazione relativa al servizio può essere richiesta contattando l’Ufficio Pubblica Istruzione ai seguenti numeri: 0165/300564 – 0165/300568.

modalità di pagamento / presentazione

COME PRESENTARE LE DOMANDE

Nei casi in cui l’erogazione del servizio non comporti necessariamente la presenza fisica del richiedente (a titolo esemplificativo: iscrizione ai corsi di avviamento allo sport, rilascio carta di identità...), l'istanza/dichiarazione/denuncia può essere inviata anche:

  • Utilizzando:
  1. una casella di posta elettronica certificata, scrivendo all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it (per le pratiche “Cittadini”), o amico.impresa@pec.comune.aosta.it (per le istanze relative alle imprese);
  2. una casella di posta elettronica ordinaria, scrivendo all'indirizzo amico@comune.aosta.it , allegando la scansione del proprio documento di identità, e i relativi documenti firmati in formato PDF/A;

 

  • Mediante raccomandata R/R indirizzata a: Comune di Aosta - Servizio amicoinComune - piazza Chanoux n. 6 - 11100 Aosta. In questo caso, è necessario allegare  la fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante;
  • Con consegna diretta all’AmicoinComune, previo appuntamento, tramite un soggetto delegato. In questo caso, occorre compilare anche il modulo di delega e fornire a chi si presenterà fotocopia del documento d’identità valido del delegante. Inoltre, anche il delegato dovrà presentarsi all’AmicoinComune portando con sé un documento d’identità in corso di validità.

PAGAMENTI

L’imposta di bollo viene assolta in modo virtuale, quindi non è più necessario munirsi del controvalore in marche presso le rivendite autorizzate.

I pagamenti (imposta di bollo, diritti di segreteria, quote di iscrizione, canoni, tasse, sanzioni..) di norma possono essere effettuati direttamente presso la sede dell’amicoinComune, mediante versamento in contanti o utilizzo di carte Bancomat (no carte di credito).

Rimangono in vigore le seguenti modalità di pagamento:

  • bonifico bancario sul c/c n. 000071011X19 BANCA POPOLARE DI SONDRIO 
    IBAN IT63Y0569601200000071011X19;
  • versamento con bollettino sul conto corrente postale n. 11918117, indicando sempre la causale del versamento (per le pratiche della TARSU "giornaliera" - legata cioé a manifestazioni e a occupazioni di suolo pubblico temporanee - e per il pagamento delle sanzioni della Polizia Locale, esistono invece conti correnti specifici, indicati nelle relative schede);
  • versamento diretto c/o la Tesoreria comunale Banca Popolare di Sondrio
    Sportello: corso Battaglione Aosta n. 79 - indicando sempre la causale del versamento.

SEMPLIFICAZIONI

Dal giorno 1 gennaio 2012 tutte le certificazioni rilasciate dalla Pubblica Amministrazione, compresi i certificati anagrafici e di stato civile, sono valide ed utilizzabili esclusivamente nei rapporti tra privati. Per questo motivo ogni cittadino, quando si rivolge ad una Pubblica Amministrazione o ad un privato che gestisce un pubblico servizio, deve presentare, a seconda dei casi e fatti salvi i limiti di cui all’art. 49 DPR 445/2000 (certificati medici, sanitari, veterinari, di origine, di conformità CE, di marchi o brevetti), una semplice e gratuita dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 DPR 445/2000), o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (art. 47 DPR 445/2000), redatte utilizzando i moduli forniti dall’Ente.

In alternativa, l'attestazione relativa al possesso dei requisiti previsti può anche essere comprovata mediante:

  • copia conforme all’originale del documento, attestata mediante dichiarazione sostitutiva di copia conforme (art. 18 del D.P.R. 445/2000) resa dall'interessato;
  • esibizione del documento in originale, di cui l’ufficio farà copia, previo il pagamento dei diritti di riproduzione pari a 0,52 Euro + 0,26 Euro per pagina.