50
Raccolta rifiuti speciali assimilabili agli urbani

Adesione utenze non domestiche – centro storico


L’Amministrazione Comunale ha aderito all’invito di integrazione del servizio di raccolta dei rifiuti provenienti dalle attività commerciali del Centro Storico.

Oltre al servizio base, costituito dai 7 Punti Tecnologici di Raccolta (P.T.R.), il Comune istituirà un servizio specifico, porta a porta, che prevede l’orario di esposizione dalle ore 8,30 alle ore 9,00 ed il ritiro dei contenitori dalle ore 9,00 in avanti. Il termine del servizio è previsto indicativamente alle ore 10,00, in maniera da liberare per il resto della giornata le vie del Centro Storico dalla presenza di cassonetti o mastelli.

Tenendo presente che è possibile l’adesione anche ad una sola delle raccolte, la frequenza e la tipologia dei rifiuti raccolti sarà la seguente:

  • Rifiuto Organico – tre volte la settimana;
  • Carta, Vetro, Multi materiale Leggero, Rifiuto Indifferenziato – una volta la settimana.

L’attività commerciale che vuole aderire a tale servizio deve compilare il modulo di adesione al servizio che dovrà ritornare allo Sportello Amico sito in Municipio nel più breve tempo possibile al fine di permettere all’impresa Quendoz S.r.l. la distribuzione dei relativi contenitori e il sollecito inizio del servizio.

Il servizio sarà svolto con l’articolazione sopra indicata e a titolo gratuito fino al 31 dicembre 2015. Nel corso di tale periodo sarà monitorato l’andamento del servizio: i dati raccolti e gli approfondimenti relativi serviranno per verificare la sostenibilità del servizio per l’anno 2016.

cosafare > Compilare il modulo di richiesta adesione. In caso di trasmissione via PEC allegare copia del documento di identità

modalità di presentazione

COME PRESENTARE LE DOMANDE

Nei casi in cui l’erogazione del servizio non comporti necessariamente la presenza fisica del richiedente (a titolo esemplificativo: iscrizione ai corsi di avviamento allo sport, rilascio carta di identità...), l'istanza/dichiarazione/denuncia può essere inviata anche:

  • Utilizzando:
  1. una casella di posta elettronica certificata, scrivendo all’indirizzo protocollo@pec.comune.aosta.it (per le pratiche “Cittadini”), o amico.impresa@pec.comune.aosta.it (per le istanze relative alle imprese);
  2. una casella di posta elettronica ordinaria, scrivendo all'indirizzo amico@comune.aosta.it , allegando la scansione del proprio documento di identità, e i relativi documenti firmati in formato PDF/A;

 

  • Mediante raccomandata R/R indirizzata a: Comune di Aosta - Servizio amicoinComune - piazza Chanoux n. 6 - 11100 Aosta. In questo caso, è necessario allegare  la fotocopia di un documento d’identità valido del dichiarante;
  • Con consegna diretta all’AmicoinComune, previo appuntamento, tramite un soggetto delegato. In questo caso, occorre compilare anche il modulo di delega e fornire a chi si presenterà fotocopia del documento d’identità valido del delegante. Inoltre, anche il delegato dovrà presentarsi all’AmicoinComune portando con sé un documento d’identità in corso di validità.


Adesione - utenze non domestic... Adesione - utenze non domestiche - formato doc Adesione - utenze non domestiche - formato pdf